Home mobilita Funicolare Centrale, lavori in corso. Potenziate linee su gomma e metrò linea...

Funicolare Centrale, lavori in corso. Potenziate linee su gomma e metrò linea 1

Anm informa che sono in corso i lavori propedeutici alla sostituzione dei cuscinetti dell’argano della Funicolare Centrale, usurati per scadenza del ciclo tecnico di vita utile.

Nella giornata di domani i tecnici della ditta costruttrice effettueranno diagnostica e smontaggio della componentistica usurata. Soltanto al termine di queste attività, sarà possibile definire con precisione quanti giorni necessitano per il completamento dei lavori straordinari e la riapertura dell’impianto al pubblico. Trattandosi di operazione complessa (ciascun cuscinetto già disponibile presso le officine ANM pesa circa 70 kg), sono necessari mezzi e attrezzature adeguate in possesso della ditta specializzata.

Si precisa che i lavori in questione coincidono con i termini imposti dalle normative vigenti per la “manutenzione generale ventennale” la cui scadenza è prevista entro il 2016.

Per ridurre al minimo i disagi la linea bus C36 in partenza da Piazza Vanvitelli modifica il percorso per servire chi è diretto in Via Palizzi. Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16, utile anche per l’interscambio con gli impianti Funicolari di Chiaia e Montesanto. Potenziate inoltre le corse della Linea 1 metropolitana per quanti da Via Toledo devono raggiungere il quartiere Vomero e viceversa.