Home News Napoli Graciela, spettacolo teatrale al Succorpo dell’Annunziata per Marzo Donna 2016

Graciela, spettacolo teatrale al Succorpo dell’Annunziata per Marzo Donna 2016

Giovedì 21 aprile 2016 alle ore alle ore 17,30 la compagnia teatrale (M)atto di Vita andrà in scena, presso il Succorpo dell’ospedale dell’Annunziata, in via Egiziaca a Forcella 18, con lo spettacolo dal titolo “Graciela”, liberamente ispirato a “Diatriba d’amore contro un uomo seduto” di Gabriel Garcia Marquez.

La performance artistica, ha come motivo conduttore l’esaltazione dell’universo femminile, per natura predisposto alle emozioni ed al sentimento e contraddistinto dall’amore profondo verso la vita, nonostante il perseverare dei diversi tradimenti cui è inevitabilmente sottoposta.

Graciela, protagonista della piece, accompagnata da melodie e dissonanze musicali, attraverso un toccante monologo allo specchio, metafora di desideri inconfessabili, dà voce a tutte le donne intrappolate per amore in un quotidiano irrisolto e si abbandona nel viaggio tra i ricordi della fanciullezza e dei primi anni di matrimonio.

La rappresentazione artistica , ha come obiettivo quello di porre centralità al fenomeno dilagante della violenza sulle donne attraverso la celebrazione dell’arte, focalizzandosi principalmente sul problema dell’ incomunicabilità da cui scaturisce l’angoscia di una vita agiata ma catastroficamente priva d’amore.

Lo spettacolo rientra nell’ambito del programma Marzo Donna 2016 promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.

INGRESSO GRATUITO

Spettacolo ideato, diretto ed interpretato da Iolanda Schioppi
Musiche a cura di Pasquale Ruocco
con la partecipazione di Valeria Nardulli e Raffaele Palma

info: e-mail mattodivita@gmail.com