Home News Napoli Polizia Municipale, controlli nel fine settimana a Piazza Bellini e Via Costantinopoli

Polizia Municipale, controlli nel fine settimana a Piazza Bellini e Via Costantinopoli

Movida Piazza Bellini Napoli

Nell’ambito dei servizi predisposti nella zona della movida del centro storico per i fine settimana, la U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori, nel corso della serata di sabato e per tutta la notte, ha effettuato controlli in Piazza Bellini.

La piazza, già oggetto di controlli nei precedenti fine settimana, è interessata dalla presenza di numerosi locali e discobar oggetto di controllo rispetto ai titoli autorizzativi per l’esercizio delle attività e alle eventuali occupazioni di suolo pubblico.

Per sei locali che diffondevano musica, sulla piazza e nell’adiacente via Costantinopoli, gli agenti hanno riscontrato l’assenza di certificazioni per l’impatto acustico e dunque i relativi gestori sono stati sanzionati ai sensi della L. 447/95.

Un altro locale di intrattenimento è stato verbalizzato per mancanza di autorizzazione alla somministrazione in un’area scoperta delimitata, nella quale il gestore, approfittando della chiusura serale degli uffici, effettuava l’attività senza aver chiesto l’ampliamento del titolo autorizzativo rilasciato dai competenti Uffici soltanto per la zona interna del locale.

A tutela della fasce giovani presenti nell’area si sono effettuati controlli su gruppi di ragazzi a seguito dei quali è stato fermato un venticinquenne extracomunitario originario del Ghana, trovato in possesso di sostanze stupefacenti (cannabis). L’uomo è stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici perché sprovvisto di documenti ed è risultato avere precedenti per spaccio e detenzione nonché essere privo di permesso di soggiorno: lo stesso è stato denunciato ai sensi del DPR 309/90 .

Nel corso della serata sono state effettuate inoltre verbalizzazioni per contravvenzioni al codice della strada sia a motocicli che ad autoveicoli che occupavano detti siti con sosta indiscriminata.