Home mobilita Bike Parking, altri 23 parcheggi per biciclette oltre ai parcheggi di interscambio...

Bike Parking, altri 23 parcheggi per biciclette oltre ai parcheggi di interscambio gestiti da ANM

Bike Parking è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Mobilità e Infrastrutture in collaborazione con ConfCommercio, Napoli Pedala e ANM. 

Oltre ai parcheggi di interscambio gestiti da ANM, 23 parcheggi di destinazione della rete APAAN-Confcommercio saranno aperti e disponibili per il parcheggio delle bici ad un prezzo promozionale di 1 euro per le prime due ore di sosta.

L’elenco dei parcheggi, con l’indicazione delle tariffe di sosta applicate, saranno consultabili anche attraverso l’app Cycle Stop, sviluppata da un’iniziativa privata della startup Enjinia, che permette di geolocalizzare i punti d’interesse per il ciclista urbano, ciclofficine, bar bike friendy, fontanine ele strutture dove parcheggiare in sicurezza le bici. Per tutto il Maggio dei Monumenti le autorimesse che hanno aderito al progetto Bike Parking offriranno questo servizio in modalità sperimentale. I risultati di progetto saranno discussi in occasione del Napoli Bike Festival che si terrà dal 20 al 22 maggio presso la Mostra d’Oltremare.