Home Cultura Mostra “Latte di Mamma” di Isotta Bellomunno al Palazzo delle Arti di...

Mostra “Latte di Mamma” di Isotta Bellomunno al Palazzo delle Arti di Napoli

Latte di Mamma Pan Napoli

Sabato 3 ottobre 2015, alle ore 17:00, presso la sala Ex Carceri del Castel dell’Ovo si inaugura la mostra “Latte di Mamma” dell’artista napoletana Isotta Bellomunno, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

La mostra “Latte di mamma” sarà un’esposizione di molteplici opere – disegni, fotografie, istallazioni, performance – attraverso le quali l’artista opera una trasposizione personale dell’essenza più intima e profonda del “femminile”, sviscerandolo tra religiosità, credenza popolare, mitologia. Partendo dal tema di questo archetipo “materno”, alla sua simbologia e alla metamorfosi, Isotta riflette sulla presenza – non solo mistica – della percezione religiosa nella società contemporanea, in cui il consumo assume quasi una nuova forma di idolatria.

La ricerca di un’origine, del punto supremo e sublime in cui la vita si congiunge alla morte, ha sempre fatto parte del percorso della giovane artista partenopea. Dopo il successo de #labarabarca (21 settembre 2014) nel Golfo di Napoli, “Latte di mamma” si definisce nei contorni di una mostra provocante, sarcastica (sacrilega?) e profondamente lucida. La mostra sarà visitabile fino al 13 ottobre con gli orari del sito. E’ stato scelto l’hashtag #lattedimamma per seguirla sui social.

Date: dal 3 al 13 ottobre 2015