Home News Napoli “Napule è… i luoghi di Pino”, prosegue la mostra fotografica gratuita al...

“Napule è… i luoghi di Pino”, prosegue la mostra fotografica gratuita al Centro Commerciale Auchan Napoli

    Napule è i luoghi di Pino Centro Commerciale Auchan

    VISTO L’AMPIO SUCCESSO DI PUBBLICO LA MOSTRA FOTOGRAFICA GRATUITA

    “NAPULE È…I LUOGHI DI PINO”

    PROSEGUIRÀ PER TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO 2016

    AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI

    Prosegue sino al 29 febbraio la mostra fotografica gratuita dedicata a Pino Daniele, già salutata con entusiasmo dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e da Carmine Daniele, fratello del musicista: e il 21 febbraio la mostra sarà visitata dal rapper Clementino.

    Sarà prorogata sino al 29 febbraio 2016 la grande mostra fotografica gratuita “Napule è…i luoghi di Pino” tratta dal libro omonimo scritto dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, impreziosito dalle fotografie inedite di Dino Borelli.

    Salutata con entusiasmo dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e da Carmine Daniele, fratello del musicista napoletano, la mostra è stata ammirata da migliaia di visitatori provenienti da tutta la Campania: il 21 febbraio anche il rapper Clementino – che sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo e che con Pino Daniele ha duettato più volte, sia sul palco che nel suo ultimo album – visiterà la mostra negli spazi del Centro Commerciale Auchan Napoli, in occasione di un pomeriggio/firma-copie ospitato nella Piazzetta Ammore & Sapore del centro commerciale partenopeo.

    Il libro e la relativa mostra fotografica sono un autentico viaggio alla scoperta della Napoli musicale che ha forgiato e ispirato l’arte di Pino Daniele. Un percorso, diviso in quattro capitoli, nella ‘città dei mille culure’: da Santa Chiara a Santa Maria La Nova, da via San Sebastiano (“la strada della musica”) al Castel dell’Ovo, passando per Via Toledo – Via Roma e Piazza del Plebiscito, fino a giungere al mare, proprio come un ruscello che dalla collina sfocia tra le onde di acqua salmastra del Golfo.

    La mostra nasce in collaborazione con la mostra internazionale ROCK! – che nell’estate 2015 ha ospitato al PAN – Palazzo delle Arti Napoli – l’esposizione PINO! I mille colori del lazzaro felice, con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con Rogiosi Editore e con il magazine di cultura L’Espresso Napoletano.