Home Cultura Natale al Chiostro nel complesso monumentale di Sant’Eligio

Natale al Chiostro nel complesso monumentale di Sant’Eligio

L’Associazione Gioventù Cattolica in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Eligio, le Suore Angeliche e l’Associazione Le Ali della Vita e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, promuove l’iniziativa “Natale al Chiostro” che si svolge dall’11 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016 nel complesso monumentale di Sant’ Eligio a Napoli.

L’evento ha un calendario di appuntamenti culturali che richiamano l’antica tradizione napoletana:

11 dicembre ore 19,00: “Il Chiostro in…Canto”

Accensione delle luminarie che fanno da cornice al Complesso Monumentale di S. Eligio con un fantastico albero di Natale e l’apertura del presepe artistico realizzato dai ragazzi del progetto “Giocolandia”. L’evento sarà allietato da un concerto di canti natalizi del gruppo di canto popolare “Triotarantae”.

22 dicembre ore 19,00: ” Presepe Vivente”

I bambini del progetto “Giocolandia”, del progetto “Esedra della legalità e della cultura” e della parrocchia di s. Eligio ci faranno rivivere la magia della Nascita di Gesù attraverso la rappresentazione del presepe vivente.

9 gennaio ore 18,30: XVIII edizione di “Dona un giocattolo…che regala un sorriso”

Dona un giocattolo è il fiore all’occhiello di Asso.Gio.Ca., l’iniziativa di beneficenza attraverso la quale doniamo i giocattoli raccolti per i bambini del centro storico di Napoli. Una serata di festa per Napoli animata dal concerto della “Fanfara dei Bersaglieri” dell’Esercito Italiano e dal coro e orchestra dell’Accademia Musica è!