Home mobilita ZTL Centro Antico e Mezzocannone, dal 2 febbraio 2016 unione varchi e...

ZTL Centro Antico e Mezzocannone, dal 2 febbraio 2016 unione varchi e nuovi orari

A partire dal 2 febbraio 2016 saranno unificate le ZTL del Centro Antico e Mezzocannone, con alcune modifiche agli orari di apertura e chiusura dei varchi.

In particolare saranno modificate le ordinanze relative all’istituzione e all’attivazione degli orari di divieto di accesso alla ZTL “Decumano Superiore”, “Forcella Tribunali”, Mezzocannone nel seguente modo:

  • Varchi di via del Sole e Mezzocannone: aperti dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 09.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 02.00 del giorno successivo.
  • Varchi di via Grande Archivio (alt. via Miroballo al Pendino); via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) e via Santa Sofia (altezza via O. Costa): aperti tutti i giorni con orario dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

È confermato:

  • il transito dei motoveicoli e ciclomotori solo per i varchi del Centro Antico ed il divieto per il solo varco di Mezzocannone (eccetto gli aventi diritto);
  • che gli aventi diritto per un varco transiteranno per tutti i varchi pertanto saranno estesi i permessi già rilasciati per un varco a tutti i varchi.