Home Sicurezza

Polizia Municipale Napoli

Nell’ambito delle attività della Polizia Municipale finalizzate al controllo e prevenzione dei reati in materia di edilizia, personale dell’Unità Operativa Tutela Edilizia e della U.O. Tutela Ambientale è intervenuto nella Galleria Umberto I accertando non solo opere edili prive di autorizzazioni ma anche la presenza di un deposito di materiale di risulta di circa 40 metri cubi.

RITIRATE 11 PATENTI DI GUIDA E VERBALIZZATI 30 PARCHEGGIATORI ABUSIVI

L’attività di prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, disposta dal Comando della Polizia Municipale a salvaguardia e tutela della salute dei più giovani,  ha visto l’impiego degli agenti della U.O. Motociclisti del capitano Giuseppe Imperatore nelle zone di Bagnoli, Posillipo Chiaia.

Polizia Locale a bordo di ANM

Per chi viaggia sui mezzi ANM senza titolo di viaggio sarà più difficile sfuggire ai controlli. Diventa infatti operativo da lunedì 19 ottobre il progetto di collaborazione siglato questa estate fra Azienda Napoletana Mobilità e Polizia Municipale denominato “Linea Sicura”. Obiettivo, potenziare le misure di contrasto all’evasione tariffaria e garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e al personale impiegato a bordo dei mezzi di trasporto pubblico.

Polizia Municipale

Sequestrati proventi illeciti a 75 parcheggiatori abusivi
Sequestrate 400 bibite in vetro, lattine e brick
Distrutti alimenti esposti agli agenti atmosferici

In occasione dell’incontro di calcio tra il Napoli e la Juventus, è stata effettuata una vasta operazione di controllo dalla Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Col. Ciro Esposito, volta a reprimere l’attività dei parcheggiatori abusivi e il commercio abusivo di prodotti alimentari nella zona immediatamente adiacente allo stadio San Paolo.

Facendo seguito all’intervento effettuato il 27 agosto, a seguito di numerose segnalazioni di cittadini, sono stati effettuati controlli al fenomeno della prostituzione nelle aree di Vico Santa Caterina a Formiello/Vico Cappella a Pontenuovo/Vico Longo. Complessivamente sono stati controllati 24 terranei adibiti in gran parte per scopi finalizzati alla prostituzione, occupati da extracomunitari di sesso femminile senza contratto di fitto.

La Polizia Municipale, nell’ambito dei servizi programmati per il mese di agosto, ha predisposto una serie di attività di controllo del territorio nei punti di maggiore attrazione turistica e della cosiddetta movida notturna per assicurare la massima sicurezza ai cittadini e a salvaguardia dei giovani e dei numerosi turisti presenti in questo periodo in città.