Home News Napoli Ambulantato in via Ruoppolo e discarica a Rione Traiano: due operazioni della...

Ambulantato in via Ruoppolo e discarica a Rione Traiano: due operazioni della Polizia locale

Discarica viale Traiano

Reparti della Polizia Locale del Vomero e della Tutela Ambientale sono intervenuti al parco Mascagna in via Ruoppolo, individuando e sanzionando sei venditori ambulanti oltre al sequestro di merci ed attrezzature.

Uno degli ambulanti aveva delimitato il proprio spazio addirittura cementando un’ aiuola e il suo albero; immediatamente è stato rimosso il cemento e le attrezzature installate dall’abusivo, tale P.V. di anni 38, che è stato deferito alla autorità giudiziaria sia per il danneggiamento del verde pubblico che per la vendita irregolare di animali non registrati tra cui una specie di scoiattolo protetto, tartarughe e varie tipologie di pesci non comuni. Un secondo ambulante aveva montato un generatore a scoppio all’ingresso del parco per alimentare un macchinario per lo zucchero filato, anch’essi sequestrati. Gli accessi al parco, saranno monitorati dalla Polizia Municipale per impedire nuovi abusi

SCOPERTA UNA DISCARICA VIALE TRAIANO

Personale del Reparto Ambientale alle dipendenze del Cap. Del Gaudio ha individuato una discarica di rifiuti meccanici e inerti in Viale Traiano.

Sono stati scoperti tra i rifiuti ben sette veicoli oggetto di furto, amianto e scarti di demolizioni edilizie all’interno di un area verde del rione di Soccavo e sono stati recuperati i mezzi rubati, delimitando e segnalando l’ amianto illegalmente abbandonato.

Dagli accertamenti sulle cose e tra i rifiuti sono stati rinvenuti indizi utili ad individuare il responsabile degli abbandoni. La ditta di un centro diagnostico di Soccavo che si è occupata dei lavori di ristrutturazione, con sede a Cardito, avrebbe gettato i materiali di scarto nel giardino anziché in discarica

Gli uomini della Municipale hanno denunciato il titolare obbligandolo a rimuovere immediatamente i rifiuti dal sito, poi sottoposti a sequestro, in attesa del corretto smaltimento che potrà disporre l Autorita’ Giudiziaria.