Home News Napoli

Domani, 13 aprile alle 11:30, sarà inaugurata e aperta al pubblico, alla presenza del Sindaco de Magistris , l’uscita “Cardarelli” della stazione “Colli Aminei” della linea M1, che consentirà di raggiungere direttamente il complesso ospedaliero mediante un percorso sotterraneo e due ascensori. L’opera è il risultato dell’intensa e proficua collaborazione tra il Comune e l’A.O.R.N. (Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale) Cardarelli per migliorare l’accessibilità alla struttura.

Calendario ricco di appuntamenti quello dei prossimi due mesi per gli amanti della bicicletta.

Il Comune di Napoli, attraverso l’Assessorato alla Mobilità e con il supporto della Consulta per la Mobilità Ciclistica, patrocina due iniziative che riconoscono il ruolo sempre più importante che la città di Napoli ha acquisito nel panorama italiano sul tema della mobilità sostenibile, e ciclabile in particolare.

Prenderà il via domenica 10 aprile la rassegna di musica e letteratura ‘Restituzioni’, curata dall’assessorato alla cultura con la partecipazione del Maestro Michele Campanella e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si terranno tutte le domeniche fino al 5 giugno in Piazza Forcella, nella Chiesa di San Giovanni a Mare, al Cimitero delle Fontanelle e nella Sala delle Colonne del Complesso dell’Annunziata.

Fonte | Spazio Multimediale del Comune di Napoli

Il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, hanno presentato alla stampa la rassegna “Restituzioni. RUBRICA NAPOLETANA. Musica e letteratura fanno amicizia”, con un grande musicista, il Maestro Michele Campanella, pianista di fama internazionale e con un protagonista della nostra scena letteraria, lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.

Domenica 10 aprile 2016 si terrà a Napoli un appuntamento da non perdere. Da piazza Dante partirà alle 9,30 la Walk of Life, la corsa di beneficenza della Fondazione Telethon per aiutare la ricerca per le malattie genetiche rare.

Dopo la “Luce” dipinta dal muralista spagnolo Tono Cruz sulla facciata del palazzo in piazza Sanità, continua il progetto curato e realizzato dall’Associazione “Il Fazzoletto di Perle” e promosso dall’Assessorato alle Politiche urbane, Urbanistica e Beni comuni con il patrocinio del Comune di Napoli.

Sono iniziati oggi, 1 Aprile, alle ore 12, i lavori del secondo murales che sarà eseguito sulla parete laterale esterna della Basilica di Santa Maria della Sanità dall’artista argentino Francisco Bosoletti, del quale la stessa Associazione ha già curato lo scorso anno gli interventi a Materdei: “La donna del Giardino”, “Le ombre di Napoli” e “Parthenope”.