Home News Napoli Hi Woman – Tre seminari formativi entry level dedicati alle esigenze delle...

Hi Woman – Tre seminari formativi entry level dedicati alle esigenze delle donne

Hi Woman – tecnologia e creatività al servizio delle donne è un ciclo di appuntamenti professionalizzanti riservati alle donne di tutte le età, validi a tessere legami e ispessire le conoscenze per essere più pronte al mercato del lavoro, al life long learning, a sviluppare nel tempo un nuovo hobby che potrebbe diventare un nuovo lavoro nato da un’idea di Caterina Piscitelli e Marianna Sansone, libere professioniste nel campo della comunicazione e dell’organizzazione eventi.

Tre seminari formativi entry level dedicati alle esigenze delle donne, alle loro curiosità, alla voglia di mettersi e rimettersi in gioco. Imparare e conoscere insieme come un’ottima opportunità per creare una rete di donne che potranno aiutarsi a vicenda e mettere in piedi collaborazioni.

Il programma ha due tipologie di target: le giovani donne che vogliono rendersi più autonome nello sfruttare alcuni strumenti per sviluppare le loro idee imprenditoriali, le loro intuizioni e competenze attraverso la tecnologia; le mamme e le più creative che non riescono ad entrare o a rimanere nel mondo del lavoro, a causa di una gestione familiare complessa, con la volontà di crearsi uno spazio personale dove accrescere la propria autostima e generare un piccolo sostentamento.

Si parte il 17 Marzo con il seminario di “Wedding Planner: esserci nel giorno più bello”, dove avremo il piacere di ospitare via web la stilista Pinella Passaro e un team di esperte della rivista HappyWedding, che ci introdurranno nell’affascinante mondo dei professionisti di matrimonio.

Il 24 marzo invece sarà la giornata dedicata all’applicazione dei nuovi strumenti per accrescere business, idee, e sviluppare nuove competenze tecnologiche per implementare attività già esistente attraverso i social media: dal blog a linkedin, passando per facebook, twitter ed instagram ed altri con Antonio Benforte ed Emanuela Nicoloro.

Il ciclo si chiuderà il 7 aprile con una giornata dedicata alla cosmetica green “Sai cosa ti metti sulla pelle? Dritte cosmetiche di base”: dall’esperienza di Sonia Guaragni, mamma biologa milanese che ha inventato un marchio – Soniando – come difendersi da prodotti pericolosi ed essere consumatrici consapevoli.

I corsi si terranno presso gli Ipogei della Basilica del Buon Consiglio a Capodimonte via Tondo di Capodimonte n°13, Napoli. Info: hiwoman2016@gmail.com o 3319551994//3936098130*.

Il programma prevede il 21 aprile dalle 11 un tavola rotonda sulla violenza di genere nell’ambiente di lavoro che si terrà al Centro Donna - ex Palazzetto Urban – in via Concezione a Montecalvario 26, Napoli.

L’iniziativa rientra nel programma di “Marzo Donna 2016 – Je sto vicino a te, La Forza delle donne” promosso dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli. Si ringrazia la cooperativa sociale “La Paranza” per la collaborazione e la concessione degli spazi.

locandina definitiva hi woman