Home News Napoli Polizia Municipale: denuncia a diffidia a parcheggiatore abusivo

Polizia Municipale: denuncia a diffidia a parcheggiatore abusivo

Polizia Municipale denuncia parcheggiatore abusivo

Nel quartiere Fuorigrotta zona Parco San Paolo, nelle adiacenze di una nota struttura sanitaria, il personale della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori, ha individuato un parcheggiatore abusivo che svolgeva l’illecita attività mettendo in atto una vera e propria truffa ai danni dell’Amministrazione Comunale e della Napolipark.

Gli Agenti hanno sorpreso infatti il cittadino napoletano, V.C. di anni 59, risultato già pregiudicato per reati contro il patrimonio, mentre avvicinava gli automobilisti e oltre ad estorcere il compenso per il parcheggio e la custodia delle auto, si faceva consegnare il ticket pagato e valido per un arco temporale di mezza o intera giornata.

Successivamente il soggetto rivendeva il biglietto ancora utilizzabile ad altri conducenti ad un prezzo favorevole consentendo loro di sostare negli stalli e di eludere il legittimo pagamento a favore della società concessionaria degli spazi di sosta.

Il parcheggiatore, oltre ad essere verbalizzato per la illecita attività di parcheggiatore abusivo ai sensi dell’art. 7 c. 15 bis del Codice della Strada con il sequestro dei proventi rinvenuti e dei ticket di cui risultava in possesso, è stato denunciato per violazione art. 640 del codice penale relativo al reato di truffa e diffidato ad allontanarsi dalla zona.