Home News Napoli Premio Welcome to Napoli a vigili e tassisti

Premio Welcome to Napoli a vigili e tassisti

    Terza edizione del Premio Welcome to Napoli per vigili e tassisti, operatori della mobilità vicino ai turisti ed ai cittadini. Da novembre a dicembre 2014 i cittadini napoletani ed i turisti scelgono e premiano il vigile urbano ed il tassista che meglio testimoniano con il loro lavoro l’ospitalità e l’animo dei napoletani.

    Federalberghi Napoli in collaborazione con gli Assessorati alla Mobilità e al Turismo del Comune di Napoli e con il quotidiano Il Mattino, intende premiare il lavoro degli agenti di Polizia Municipale e dei tassisti della città di Napoli.

    Obiettivi

    Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare il lavoro di pubblica utilità svolto quotidianamente dagli operatori della mobilità ed individuare esempi di comportamento, rivolti a cittadini e turisti, che un’apposita commissione valuterà come meritevoli di un riconoscimento.

    Periodo di svolgimento

    Dal 6 novembre al 5 dicembre 2014.

    Destinatari

    Il Premio è riservato ai dipendenti della Polizia Municipale della città di Napoli che svolgono la loro attività in strada ed ai titolari di regolare licenza Taxi nel Comune di Napoli.

    Modalità di svolgimento

    Il Premio prevede due metodi per individuare i 20 candidati, 10 per ogni categoria:

    I cittadini e i turisti potranno esprimere la propria preferenza segnalando il miglior tassista e il miglior agente sul form che troveranno sul sito www.ilmattino.it e www.comune.napoli.it, o inviando una e-mail all’indirizzo napoli@federalberghi.it o al fax 081.552.96.60.

    La segnalazione dovrà contenere:

    • nome e cognome del candidato che si intende segnalare; per i tassisti il numero della licenza di taxi e per i vigili il numero di matricola;
    • motivazione della scelta, il riferimento, ad esempio, ad episodi accaduti durante lo svolgimento del proprio lavoro e/o altri motivi per i quali si ritiene di segnalare l’operatore individuato;
    • nome, cognome, nazionalità e un contatto telefonico o e-mail della persona che esprime la propria preferenza per l’assegnazione del premio. La richiesta di tali dati è finalizzata esclusivamente alla raccolta delle segnalazioni ed a verificarne la veridicità. Gli Assessorati alla Mobilità e al Turismo, di concerto con le cooperative di tassisti maggiormente rappresentative e il Comando della Polizia Municipale, potranno segnalare alcune candidature di tassisti e agenti che si siano particolarmente distinti per il loro operato nell’ambito turistico.

    Selezione

    Le segnalazioni, relative al miglior tassista ed al miglior agente, saranno valutate da un’apposita commissione composta da un rappresentante di Federalberghi Napoli, un rappresentante del Comune di Napoli, un rappresentante del quotidiano Il Mattino, un referente per i tassisti individuato dal Comune di Napoli, un rappresentante del Comando di Polizia Municipale e dal segretario di Federalberghi Napoli.

    La commissione potrà di diritto esaminare casi di agenti o tassisti il cui comportamento meritevole risulti anche da articoli pubblicati nell’ultimo anno e assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio.

    Premiazione

    A ciascuno dei due vincitori del Premio “WelcometoNapoli” sarà assegnato un soggiorno di una settimana per due persone in un villaggio offerto da Valtur da utilizzare in un periodo indicato dallo sponsor.

    Secondo e terzo classificato di ogni categoria avranno in premio un soggiorno di due notti per due persone in una città d’arte italiana offerto dal Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

    Ai primi tre classificati di ogni sezione sarà inoltre consegnata una targa celebrativa dal Comune di Napoli mentre ai primi dieci classificati sarà consegnato un attestato di merito.

    Infine il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo offrirà una cena per due persone a chi avrà fornito la migliore motivazione fra i votanti.

    La premiazione avverrà presso la Sala Giunta del Comune di Napoli – Palazzo S. Giacomo – Piazza Municipio, Napoli – 2° piano. Il giorno e l’ora della premiazione saranno comunicati in seguito alla scadenza del periodo dedicato alle segnalazioni.

    Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sul sito www.ilmattino.it, www.comune.napoli.it e contattando Federalberghi Napoli al numero 081.552.02.05