Home News Napoli Progetto Rete Free WiFi al Vomero

Progetto Rete Free WiFi al Vomero

Free Wifi Vomero

Il giorno 14 Maggio 2015 alle ore 11.30 la società Bluwireless e l’Associazione UnicoVomero presenteranno il ‘Progetto Vomero Free WiFi’ presso la Sala Consiliare Silvia Ruotolo della Municipalità 5 sita in Via Morghen 84, Napoli.

Bluwireless è una società napoletana operante sul territorio italiano in qualità di WISP (Wireless Internet Services Provider) specializzata nella realizzazione di infrastrutture di rete wireless (WiFi) sia pubbliche che private con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. UnicoVomero è un’associazione di promozione sociale, nata con l’intento di tutelare, promuovere e rivalutare il quartiere Vomero-Arenella, dal punto di vista economico, sociale e culturale mettendo in Rete il territorio della Municipalità 5 .

Il progetto realizzato in accordo tra UnicoVomero e Bluwireless ha visto la realizzazione di un’infrastruttura di rete WiFi che permetterà di distribuire il segnale internet in vaste aree pubbliche del Vomero a costo zero per il cittadino. Nella prima fase saranno coperte dal segnale Via Alessandro Scarlatti, Piazzetta Fuga, Piazza degli Artisti, Piazza Vanvitelli, tratti di Via Luca Giordano e di Via Cimarosa, incroci con G. Merliani, Via A. Enrico, Via G. L. Bernini, Via M. Kerbaker . Il progetto vede il supporto del Sindacato Nazionale Giornalai e l’adesione della Municipalità 5.

La connessione degli utenti potrà avvenire tramite qualsiasi dispositivo dotato di accesso WiFi (telefoni cellulari, smartphone, personal computer, etc.) e senza alcun limite di tempo, previa opportuna registrazione una tantum accedendo agli HotSpot Bluwireless presenti sul territorio.

Prevista anche la presentazione dell’esclusiva Applicazione per smartphone e tablet “Bluwireless FreeWiFi” sponsorizzata nel quartiere Vomero dall’Associazione UnicoVomero. Il Progetto si ripromette di dare ulteriore spinta al tessuto commerciale del Vomero (che vede migliaia di esercizi commerciali) ed è un segno tangibile nel sociale (internet gratis per tutti i cittadini) nello spirito dell’annullamento del Digital Divide.