Home Politiche Sociali Minori Riparte il progetto Mario e Chiara a Marechiaro

Riparte il progetto Mario e Chiara a Marechiaro

Progetto Mario e Chiara a Marechiaro

Anche per il 2015 il Comune di Napoli con il Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza dell’Assessorato al Welfare, ha organizzato le attività che si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro.

Quest’anno il programma prevede – oltre ai consueti percorsi residenziali estivi per i ragazzi dai 6 ai 18 annipercorsi educativi brevi destinati agli alunni delle scuole elementari e medie e a gruppi di enti territoriali, ed inoltre percorsi laboratoriali rivolti agli adolescenti di tutto il territorio cittadino.

Il 17 febbraio alle ore 10,30 si terrà la manifestazione inaugurale con la partenza dei laboratori di formazione “Diamo forma alle passioni”.

Le attività, rivolte a tutti gli adolescenti della città di età compresa tra i 15 ed i 18 anni, prevedono lo svolgimento di 5 laboratori formativi tra i quali i ragazzi potranno scegliere a seconda delle loro attitudini e passioni.

Un Team di esperti accompagnerà i partecipanti durante tutto il percorso formativo trasferendo loro conoscenze, tecniche ed esperienze affinché ogni ragazzo possa poi a conclusione del cammino sentirsi maggiormente rafforzato nell’autostima e nelle motivazioni, e raggiunga una diversa consapevolezza delle proprie risorse e capacità.

Saranno presenti, per l’occasione, il Sindaco Luigi De Magistris, l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta ed i giovani attori di un “Posto al Sole”. I ragazzi che parteciperanno alla giornata potranno sperimentare le attività che saranno riproposte nei laboratori durante l’anno ed intervistare gli ospiti.